Shopping Cart

Tuttopizza, “Diamo voce all’eccellenza” conquista tutti: ecco il nostro resoconto

A pochi giorni dalla conclusione del Tuttopizza 2024, tenutosi alla Mostra d’Oltremare a Napoli dal 20 al 22 maggio, è tempo di stilare un primo resoconto sulla manifestazione e su uno dei progetti che hanno conquistato il pubblico. Stiamo parlando di “Diamo voce all’eccellenza“, il progetto promosso da “La Torrente” in collaborazione con il primo pizzaiolo sordo d’Europa Cav. Giuseppe Corsini.

Tuttopizza 2024, cos’è il progetto “Diamo voce all’eccellenza”: le parole dei protagonisti

“Diamo voce all’eccellenza” è un progetto nato con l’obiettivo principale di abbattere ogni barriera e stereotipo, dimostrando che la vera eccellenza non conosce limiti di comunicazione o percezione sensoriale. Attraverso questa partnership unica, l’azienda La Torrente e il maestro pizzaiolo Cav. Giuseppe Corsini hanno lavorato insieme per celebrare l’arte della pizza e dimostrare che la passione e la dedizione possono superare qualsiasi ostacolo.

Progetto che ha conosciuto subito un grandissimo successo all’interno della comunità sorda e non solo, apprezzato in primis dalle istituzioni accorse al Tuttopizza per visionarlo con i propri occhi. “Mi sento davvero orgogliosole parole di Corsini –  questo progetto oggi è sotto i riflettori, qui è pieno di persone udenti e colleghi pizzaioli che possono vedermi e rendersi conto di cosa significhi avere piena accessibilità! Tutto questo è stato reso possibile grazie all’azienda La Torrente.” Parole a cui hanno fatto seguito quelle del Presidente ENS REGIONE Campania Gioacchino Lepore. “Veramente complimenti per questa novità assoluta. Siamo abituati a vedere continuamente pubblicità fatte da udenti, ora possiamo essere orgogliosi di avere una persona sorda protagonista. Tanti auguri per il futuro!

Ringraziamenti

Il Tuttopizza di quest’anno oltre a rappresentare un’importante opportunità di confronto con tutti gli operatori del settore, grazie al progetto “Diamo voce all’eccellenza” ha rappresentato un punto di partenza verso progetti sempre più solidali ed inclusivi. Un nuovo modo di portare al grande pubblico nuove storie di ispirazione e, appunto, di eccellenza che hanno il potere di ispirare le masse.

Infine, teniamo a ringraziare tutti i maestri pizzaioli e gli amici che hanno reso il nostro stand un luogo di aggregazione e ci hanno fatto compagnia in questa edizione del Tuttopizza.

La Torrente
Menu Principale x
La Torrente
Category x
X