Shopping Cart

Passata di pomodoro Tradizionale La Torrente: Sigillo Altroconsumo per miglior acquisto

Il grande lavoro di uno staff che, in maniera instancabile, dona ai suoi clienti solo prodotti di alta qualità, trova ancora una volta un importante riconoscimento di interesse nazionale!

È motivo di grande orgoglio per noi dell’azienda La Torrente, annunciare ai nostri più affezionati clienti, ai potenziali tali e ai partner, che Altroconsumo ha attribuito a un nostro prodotto il suo sigillo di qualità.

Il duro lavoro di una vita, il continuo desiderio di perfezionarsi e la ricerca di metodi e materie prime che siano soltanto garantite e di elevata qualità, hanno fatto sì che a ridosso della fine della campagna di trasformazione, a partire dal mese di ottobre 2022 possiamo vantarci di un nuovo traguardo raggiunto.

 

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Si impegna a fornire piccole e grandi risposte quotidiane a portata di mano.

Grazie al supporto di oltre 1 milione di persone, fra soci, fan e simpatizzanti, effettua da quasi 50 anni test comparativi e indagini sulla qualità, la sicurezza e i prezzi di prodotti e servizi con indipendenza, scientificità, senso critico del consumo, volontà di difendere sempre i diritti delle persone.

 

Attraverso dei test specifici, Altroconsumo ha attribuito il titolo di “Migliore acquisto” al prodotto Passata di pomodoro tradizionale di casa La Torrente.

Il prodotto per eccellenza della nostra azienda, che viene preparato come si faceva una volta, in maniera genuina e utilizzando le bottiglie di vetro scure (come quelle della birra), supera numerosi test di qualità, con risultati magistrali.

Considerata l’alta qualità dei pomodori, Altroconsumo ritiene che il rapporto qualità-prezzo sia ottimo.

 

Inoltre, l’assenza di sale aggiunto rende il prodotto ancora più apprezzato.

Dal momento che si tratta di un alimento che va cucinato e condito, la scarsa presenza di sale al suo interno, presente direttamente nell’alimento fresco, è considerato un valore molto importante.

Il compratore ha la possibilità di scegliere in che modo e in che quantità condire la sua passata di pomodoro tradizionale, che durante la cottura acquisisce una consistenza sempre più cremosa e ottimale per condire qualunque tipo di pietanza, e sprigiona un profumo di pomodoro fresco, come appena raccolto.

La naturale sapidità è una prerogativa di prim’ordine, considerato il fatto che gli alimenti salati possono danneggiare la salute e compromettere la buona riuscita di una ricetta.

Per permettere ai compratori acquisti più consapevoli, i test eseguiti da Altroconsumo sui prodotti alimentari (e non solo), prendono come riferimento alcuni importanti parametri.

Per quanto riguarda il sigillo per il Miglior acquisto, si fa riferimento al rapporto qualità-prezzo, ma senza trascurare altre peculiarità del prodotto che contribuiscono ad sottolinearne il pregio.

Oltre ad analizzare il contenuto di sale, Altroconsumo esegue test su:

  • muffe
  • peso netto
  • pesticidi
  • acqua aggiunta
  • impurità
  • qualità del pomodoro (rapporto degli zuccheri, residuo ottico, ph, acido lattico, esame ispettivo)
  • imballaggio
  • etichetta (valutazione delle informazioni previste dalla legge e della completezza)
  • assaggio (prova di assaggio realizzata in maniera anonima dai consumatori).

 

Il punteggio ricevuto da tutti i test eseguiti sulla Passata tradizionale La Torrente hanno sortito una valutazione che non può che rendere orgogliosa l’azienda.

La passata tradizionale La Torrente infatti è stata considerata un buon prodotto da diversi punti di vista, oltre ad essere il “Migliore acquisto”.

La Torrente
Menu Principale x
La Torrente
Category x
X